Tutti insieme alla giornata della solidarietà e della speranza

-

Con una partecipazione davvero numerosa di gruppi, di bambini delle scuole, del gruppo giovani degli sbandieratori di Gallicano,  si è conclusa oggi a Barga, con la tradizionale “Giornata dell’amicizia”, la “Settimana della Solidarietà”, evento di sensibilizzazione sui problemi del sociale ed in particolare sulle problematiche legate al mondo dei diversamente abili, organizzata dal Gruppo Volontari della Solidarietà di Barga.

Il tempo non ha fatto scherzi ed ha regalato finalmente una bella giornata di sole senza se e senza ma: questo ha favorito la colorata presenza dei bambini delle scuole materne, elementari e della classe seconda delle medie di Barga che hanno accompagnato i “ragazzi” del GVS. Con loro anche gli ospiti dell’ANFASS Prato, di ANFASS Lucca, del centro Diurno di Fornaci, del centro Diurno Il granaio di Pieve Fosciana, C.R.E.A. Capannone di Viareggio, Coop C.R.E.A.. CSD Pietrasanta, Coop C.R.E.A..  Camaiore, Cimbilium,  Associazione Il Sogno. Tutti insieme, preceduto dal Gruppo Giovani Sbandieratori di Gallicano, hanno preso parte alla “Passeggiata della Solidarietà” che dal Piazzale del Fosso ha raggiunto piazza Matteotti. Prima dell’arrivo, lo spettacolo degli sbandieratori in piazza Pascoli che poi  hanno dato prova della loro bravura anche in piazzale Matteotti dove si è esibito anche il bravo Alessio.

[fbvideo link=”https://www.facebook.com/giornaledibarga/videos/793394074182700/” width=”670″ height=”400″ onlyvideo=”1″]

Qui infine la lettura di un messaggio di speranza e di solidarietà poi affidato ai palloncini che l’hanno portato in alto nel cielo.

A chiusura, come tutti gli anni, la giornata ginnico-ricreativa a cui hanno preso parte bambini e “ragazzi” partecipanti alla mattinata. I partecipanti sono stati accolti anche da un buffet preparato e servizi dagli studenti dell’Alberghiero di Barga.

Durante i saluto delle autorità, la Presidente Myrna Magrini, ha ringraziato l’Amministrazione Comunale, le associazioni che hanno collaborato, le scuole, gli sponsor che hanno permesso l’organizzazione di questo evento e di tutta la Settimana della Solidarietà svoltasi in questi giorni.

 

 

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.