Primo Maggio, oggi il giorno clou della expo di Fornaci

-

Al di là dalle previsioni meteo sarà comunque quella di oggi la giornata clou ed anche giornata finale per il primo Maggio a Fornaci, edizione del 58°, partita già con notevoli riscontri in consensi e partecipazione da parte dei visitatori, da domenica 29 aprile con già un assalto record di  pubblico a gremire le varie mostre della manifestazione.

Tra le più gettonate la novità della mostra “I sapori della nostra terra” con un riscontro  positivo sia per i produttori locali che per le tre aziende delle zone terremotate del centro Italia che l’organizzazione ha voluto accogliere nella manifestazione fornacina. Benissimo anche il Planetario allestito presos il campertto rosso,m con vere e proprie code per assistere alle lezionio sulla volta celeste.

In generale questa edizione 2018 si caratterizza ancora una volta per notevole varietà e qualità dei propri stand. Merito questo indubbiamente dell’impegno degli espositori, ma anche della passione e del coordinamento dei componenti il comitato  organizzatore, il Comitato 1° Maggio a Fornaci. Gli espositori hanno fatto toccare un record in crescita raggiungendo il centinaio e riempiendo tutti gli spazi a disposizione. Tra le proposte storiche ovviamente la mostra della motorizzazione che anche oggi vi offrirà l’opportunità di scoprire tutte le ultime novità in fatto di auto e moto, veicoli commerciali, mezzi agricoli, per finire con il settore sempre più in crescita dedicato al risparmio energetico ed all’energia alternativa che quest’anno ha toccato per partecipazione di espositori il suo record. Per quanto riguarda la tradizione da non perdere i bellissimi fiori presenti alla tradizionale mostra-mercato del Fiore e del Geranio in piazza IV Novembre. Uno delle mostre più visitate e gettonate della expo.

Proprio per l’ultimo giorno del primo maggio, si attende il maggior flusso di visitatori e proprio oggi, come vuole la tradizione, si svolgerà peraltro l’inaugurazione ufficiale con la presenza delle istituzioni.

Per quanto riguarda gli orari ed il programma di lunedì ecco il calendario completo:

Lunedì 1  maggio: ore 9:30: apertura delle mostre; ore 10: sfilata per Via della Repubblica delle bande; ore 10:30: inaugurazione ufficiale della edizione numero 58; dalle 9 alle 20: chiusura di via della Repubblica al traffico; dalle 10  alle 20, servizio navetta gratuito dall‘area parcheggio in località “Chitarrino”; ore 20: chiusura delle mostre: ore 20.

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.