Cinque anni di cultura e condivisione per gli Incartati

-

FORNACI DI BARGA – Cinque candeline per altrettanti anni di attività degli Incartati di Fornaci di Barga, gruppo di volontari che nel giro di breve tempo hanno creato sopra la stazione paesana un polo bibliotecario ricco non solo di libri (si contano qui oggi più di cinquemila volumi) ma di cultura e condivisione.

Sono state infatti tante le iniziative e le attività collaterali portate avanti  dall’associazione in cinque anni di costante impegno che gli amici Incartati, sorti quasi casualmente da un incontro di amanti lettori, hanno voluto celebrare in un pomeriggio di festa.

Introdotto da tre delle anime di questo luogo, Anna Maria Botti, Ilaria De Candussio e Alessio Vanni, l’incontro ha visto la partecipazione di tanti collaboratori (fondamentali per l’apertura settimanale della biblioteca, per la gestione del luogo e per l’organizzazione degli eventi), fedeli lettori e amici che hanno festeggiato insieme il compleanno con la proiezione di un bel video realizzato da Ivano Stefani che, tra citazioni letterarie, musicali e cinematografiche ha riassunto questi primi cinque anni di attività degli Incartati.

 

Il pomeriggio si è concluso con la consegna di un attestato da parte dell’Amministrazione Comunale con i ringraziamenti per aver creato questo luogo di incontro di idee e con l’augurio di un futuro ancor più roseo e prolifico.

(Foto e video Ivano Stefani; foto Sara Moscardini)

[fbvideo link=”https://www.facebook.com/annamaria.botti.5/videos/1981090115257277/” width=”670″ height=”400″ onlyvideo=”1″]

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.