Nel ricordo di Stefano e di Alberto, l’Alberghiero ne onora la memoria

-

Nel ricordo di Stefano Antonetti e nel ricordo di Alberto Lena, il primo studente, il secondo docente, entrambi accomunati da una morte giunta troppo presto e che ha lasciato un vuoto all’Alberghiero di Barga. Così ogni anno si svolge una commovente giornata dedicata a ricordare il sorriso di Stefano, ma anche gli insegnamenti di Alberto. E’ successo stamani con una giornata apertasi presso l’aula magna dell’ISI di Barga.

Alla presenza dei genitori, è stato ricordato Stefan, studente dell’alberghiero  tragicamente scomparso a Marlia lungo la via del Brennero, nel 2008, a seguito di un terribile incidente stradale.

Stefano è oggi ricordato con tante iniziative sociali e di solidarietà da una associazione onlus “Il sorriso di Stefano” e questa associazione è molto vicina anche all’ISI di Barga ed in particolare al suo istituto alberghiero per il quale mette a disposizione ogni anno una serie di borse di studio destinate agli studenti più meritevoli.

Così è stato anche sabato quando, nell’aula magna dell’IUSI di Barga, sono state consegnate le borse di studio messe in palio a Maria Sandru, per il miglior voto all’esame di maturità (96), a Beatrice Ippia (settore Turismo) ed a Alessio Pistoresi (settore salabar/ oltre che a Edoardo Manfredini (settore cucina) assente però alla cerimoni a, per essere stati i migliori diplomati del triennio .

Di seguito l’inaugurazione  della nuova sala ristorante dell’ISI di Barga intitolata a Stefano e poi un altro momento di ricordo, quello per l’indimenticato docente prof. Alberto Lena, anche lui scomparso troppo presto, stimato insegnante di sala bar. A lui è stato appunto dedicato il bar che serve per le lezioni pratiche dell’Alberghiero. Erano presenti alla scopertura della targa la moglie ed i due figli del docente.

La giornata si è conclusa con un pranzo organizzato da docenti e studenti dell’Alberghiero  preparato fin nei minimi dettagli  e con tanta professionalità dai ragazzi dell’Alberghiero, guidati dalla docente di cucina Elena Benedetti, che da dieci anni a questa parte organizza in prima persona il ricordo di Stefano ed anche quello del collega.

 

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.