A Gallicano presentato il decalogo contro la violenza sulle donne

-

GALLICANO – In occasione dell’8 marzo, è stato presentato a Gallicano un decalogo contro il fenomeno della violenza sulle donne. L’iniziativa è il frutto della collaborazione tra il Comune, l’associazione L’aringo e il Laboratorio di genere dell’Istituto ISI Barga.

La presentazione del documento si è svolta presso la sala Guazzelli a Gallicano ed è stta aperta dai saluti dei sindaci Saisi di Gallicano, Giannini di Fabbriche di Vergemoli e Tagliasacchi di Castelnuovo.

Poi gli interventi delle associazioni che hanno collaborato e che operano sul territorio come La Luna Onlus o l’associazione “Non ti scordar di te”, che gestiscono anche uno sportello antiviolenza e di ascolto a Gallicano.

Tra gli ospiti, Marialina Marcucci che nel suo intervento ha ricordato le difficoltà che ancora oggi deovono affronatare le donne con ruoli manageriali, dando anche la disponibilità a possibili collaborazioni con la Fondazione Kennedy, che si occupa anche del problema della violenza domestica sulla donne.

Il Decalogo contro la violenza sulle donne è realizzato in 9 lingue e sarà distribuito su tutto il territorio della nostra provincia, nei consultori, nelle scuole e nelle sedi di enti e istituzioni in modo di raggiungere un pubblico più numeroso possibile.

Tag:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.