Mini impianto di atletica, partiti i lavori

-

Sono iniziati i lavori del Comune di Barga per sistemare il piccolissimo impianto di atletica leggera inaugurato nel 2001 nell’area a verde dietro i complessi che ospitano ISI Barga e scuole medie.

E’ in corso la rizollatura di una parte di prato, mentre, come ci dice l’assessore ai lavori pubblici Pioetro Onesti durante un sopralluogo, è stato allungato il rettilineo per il salto in lungo ed è stata sistemato il rettangolo con la sabbia. Alcuni interventi hanno riguardato anche la pedana per i lanci anche se non è escluso che la stessa venga in un secondo tempo spostata perché attualmente troppo vicina al rettilineo per il salto in lungo.

E’ stata ripulita (ne aveva veramente un gran bisogno) anche tutta la costa sottostante che peraltro permette di raggiungere il disastrato e da anni abbandonato a se stesso campo da basket e pallavolo: “C’è la nostra intenzione di sistemare anche questo impianto così da realizzare un’area sportiva il più possibile fruibile – dice Onesti – e con la Provincia stiamo anche studiando la possibilità di realizzare un terrapieno che permetterebbe di allungare l’attuale rettilineo della pista che ora misura 70 metri ma che il Gruppo ;Marciatori che segue i ragazzi dell’atletica leggera, ci ha chiesto da tempo di portare a 100 metri. Speriamo di riuscire ad accontentare questa richiesta quanto prima”.

Per il momento, sui lavori in corso, il comune ha investito circa 10 mila euro.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.