Lions Club Garfagnana. Raccolta di generi alimentari per le famiglie bisognose

- 1

GHIVIZZANO – Domenica 21 gennaio i soci del Lions Club Garfagnana si ritroveranno insieme alle loro mogli, come ormai accade dal 2012, presso la sala Parrocchiale di Ghivizzano, per la raccolta di generi alimentari da distribuire alle famiglie o alle persone sole che hanno difficoltà a procurarsi i beni di prima necessità (pasta, latte, zucchero, ecc.).

In questi ultimi anni è purtroppo cresciuta la richiesta di aiuto da parte di famiglie bisognose. Da parte del Club si vuole quibndiu proseguire nell’impegno di un’azione condivisa, un gesto di generosità e dedizione, in contrasto allo spreco alimentare, per aiutare chi non ha a sufficienza da mangiare.

Il “service” è coordinato dalla commissione, interna al Club, Vecchie e Nuove Povertà, presieduta dal socio Daniele Ballati.

I soci confezioneranno 180 pacchi alimentari per un totale di 4 tonnellate di prodotti alimentari.

I pacchi saranno successivamente suddivisi in tre gruppi di 60 pezzi ciascuno per la Garfagnana, Media Valle del Serchio e zona Bagni di Lucca e Borgo a Mozzano.

Da queste zone, verso le ore 18 arriveranno i furgoni della Caritas, Misericordie, Parrocchie e vari gruppi abilitati alla consegna dei pacchi alimentari.

Consegnati i pacchi i soci e gli amici concluderanno la serata con alcuni giochi di gruppo ed una cena sociale, il cui ricavato di questa ulteriore attività a fine serata sarà donato alla Parrocchia di Ghivizzano.

Tag: , , , ,

Commenti

1

  1. contadini jean


    Buongiorno
    Devo svuotare una casa dei suoi mobili, vorrei darli a un’associazione, potresti dirmi chi dovrei contattare.
    questa casa si trova a Careggine, vicino a castelnuovo garfagnana
    grazie
    Saluti disdinti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*