Con la Pro Loco un bel Natale in piazza Pascoli

-

Il Natale quest’anno a Barga è caratterizzato anche dalla pista di pattinaggio su ghiaccio sintetico che la Pro Loco ha voluto installare in piazza Pascoli. La partenza nelle settimane scorse non è stata delle migliori causa il maltempo, ma in questo fine settimana la pista ha funzionato a pieno ritmo ed anche ieri pomeriggio c’erano tanti ragazzi e bambini a scorrazzare sui pattini.

Va detto e sottolineato che se a Barga la pista riesce a regalare un momento di svago e di divertimento in più ai nostri ragazzi, il merito è del presidente della Pro Loco Claudio Gonnelli e dei tanti volontari dell’associazione che si fanno un gran mazzo a tenere aperta la pista tutti i giorni e ad accogliere tutti al meglio. Anche ieri in piazza vin brûlé, nutella e pandoro offerto a tutti, musica ed anche qualche banchetto artigianale natalizio.

La pista, ricordiamo, rimarrà aperta tutti i giorni fino all’8 gennaio prossimo. Tolte le spese, in parte coperte anche da tanti sponsor dei commercianti di Barga e non solo, il ricavato sarà poi destinato per sostenere l’organizzazione della Festa della Castagna che si terrò a Barga nel 2018.

A proposito degli impegni Pro Loco invece, nei prossimi giorni dovrebbero partire, a spese dell’associazione, i lavori di ripulitura delle vecchie mura di Barga, nel tratto che va dall’Acquedotto fino a Largo Biondi. Un’altra bella cosa realizzata dalla Pro Loco. Avanti così.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.