Su NoiTv arriva Mangio InSalute

-

LUCCA – Da domani sera su NoiTv, tutte le settimane, mezz’ora insieme per parlare di alimentazione, attraverso ricette gustose e che fanno bene: arriva Mangio InSalute.

 

Da questa settimana approda sulla nostra emittente una nuova trasmissione dedicata al benessere: Mangio InSalute. La nutrizionista Simona Perseo e la food blogger Consuelo Tognetti ci porteranno alla scoperta di cibi e ricette che riescono a coniugare il piacere per la tavola alla nostra salute: dalle verdure ai cereali, passando per il pesce, la carne e i dessert.

Ogni settimana l’attenzione sarà dedicata ad un alimento “base”; insieme alla dottoressa Perseo conosceremo le sue proprietà e i valori nutrizionali, come viene “lavorato” dall’industria alimentare, i suoi benefici e i suoi svantaggi. Nel frattempo Consuelo Tognetti, diventata famosa sul web grazie al suo blog “I biscotti della zia” preparerà un piatto utilizzando l’alimento base e altri ingredienti. Piatti semplici, che si possono preparare in poco tempo e senza essere degli chef, ma dal risultato gustoso e salutare.

Tutti i piatti saranno accompagnati dai valori nutrizionali e le calorie, per imparare a scegliere le cose giuste per la nostra salute, a partire da quello che mangiamo. Mangio InSalute, tutte le settimane: su NoiTv il mercoledì alle 21, in Versilia il venerdì alle ore 21.

Tag:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.