ASBUC, domenica 29 tutti i cittadini barghigiani chiamati al voto per il rinnovo del consiglio direttivo

-

Mantenere i beni e i servizi esistenti nel territorio del demanio civico, valorizzare il patrimonio (di cui fa parte anche il rifugio santi della Vetricia ed i rifugi Marchetti e Bertagni al Lago Santo), recuperare e mantenere sentieri e strutture, rinnovare l’impegno per la tutela ambientale del demanio civico, informare i cittadini, tenere i rapporti con enti, parchi e istituzioni,: questi a grandi linee gli intenti ed i compiti che riguardano l’ASBUC e che riguarderanno i candidati al consiglio direttivo dell’ASBUC, per il rinnovo del quale i cittadini del comune sono chiamati alle urne domenica 29 ottobre.

E’ abbastanza strano ma per il momento queste elezioni per il rinnovo del direttivo dell’Amministrazione Separata Beni Uso Civico per il prossimo quinquennio, stanno passando abbastanza in sordina.

E’ vero che nei vari paesi del comune sono in corso riunioni ed incontri, ma in generale non se ne parla molto di queste elezioni e non è un bene visto che si tratta di un organismo che amministra i beni barghigiani.

Si vota dunque domenica 29 ottobre dalle 7 alle 20 presso la sede della protezione Civile del Comune di Barga in via Roma, 31, presso la Scuola Elementare.

Due le liste presentate, una composta da alcuni membri del direttivo uscente (la lista 2)  e l’altra completamente ex novo (la lista 1). Sulla scheda elettorale ci sarà anche una terza lista, la lista n. 3 senza nominativi, visto che si può votare per far parte dell’Asbuc e del nuovo consiglio direttivo ogni cittadino del comune di Barga iscritto nella lista generale degli elettori.

Ciascun elettore ha diritto di votare per un MASSIMO DI 4 CANDIDATI scegliendoli indifferentemente nelle liste elettorali indicate o nelle liste generali degli elettori del comune di Barga, Il voto può essere disgiunto, nel senso che si può votare candidati sia dell’uno che dell’altro schieramento anche insieme, purché si rispetti il massimo di quattro preferenze.

La Lista nuova, ovvero quella che non ha legami con il precedente consiglio, è come detto la Lista n. 1 che è composta  da Francesco Feniello, Mario Bonuccelli, Marco Guidi, Anna Peretti e Venanzio Togneri.

La Lista legata al precedente consiglio, la Lista n.2 è invece composta da Giuseppe Gori, Fabrizio Lugliani, Mauro Gemignani, Iolanda Micchi e Mauro Cosimini

Dopo le elezioni a comporre il consiglio saranno i cinque più votati che resteranno in carica per 5 anni

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.