Libri di scuola. la situazione della consegna nel comune di Barga

- 1

Scuola. Da alcuni genitori dell’istituto comprensivo di Barga arriva la segnalazione di un problema circa la fornitura dei libri di testo.

Dall’8 settembre l’Istituto comprensivo aveva comunicato la disponibilità dei libri scolastici presso la ditta che ha vinto l’appalto comunale, la Simani di Fornaci di Barga, ma in realtà, è il parere di questi genitori  non tutti i libri sono disponibili con alcuni che sarebbero stati garantiti per la prossima settimana. Una seccatura, sottolineano i genitori, che gli scorsi anni non si era presentata.

Replica l’amministratore di Simani Industrie srl, Simone Venturi che presenta una situazione diversa:

“Innanzitutto vorrei precisare che la ditta è stata invitata per due anni di seguito a partecipare ad una gara d’appalto pubblica   che lo scorso anno purtroppo ha perso mentre quest’anno ha regolarmente vinto.  Ciò premesso smentisco che vi siano ritardi nella consegna dei libri addebitabili alla Simani stessa che ha regolarmente ordinato e acquistato i libri di testo mesi fa, immediatamente a seguito della notizia dell’aggiudicazione. I ritardi, in realtà pochi così come sono pochi gli episodi di reclamo, dipendono esclusivamente da due fattori: il primo è la stampa e consegna da parte degli editori e dei distributori su cui, naturalmente, non possiamo incidere; il secondo l’invio delle liste degli alunni che compongono le classi che hanno subito continue variazioni  fino all’ 8 Settembre e oltre (anche questo, naturalmente, non a noi addebitabile). Questi inconvenienti ci sono sempre stati semplicemente, perché sono inevitabili, e chi racconta il contrario, anche riferendosi agli anni passati, parla di cose non attinenti alla realtà. Detto questo siamo naturalmente disponibili ad impegnarci come sempre facciamo per garantire il miglior servizio possibile sicuri che tutto si risolverà in pochi giorni. Allo stesso tempo diffidiamo formalmente chi sta compiendo opera diffamatoria attraverso vari canali nei nostri confronti. I libri a noi consegnati sono tutti disponibili nel nostro punto vendita. Sono convinto che la propria fortuna si ottenga non con la speranza del fallimento altrui ma con l’onestà e il duro lavoro, così come  testimoniano i numerosi attestati di stima ricevuti in questi giorni nei nostri confronti.”

Tag: , , , ,

Commenti

1


  1. Solo 2 righe per dissociarmi dalle inutili (a mio avviso) polemiche di quei pochi genitori. Se qualcuno infatti ha avuto da ridire io voglio invece ringraziare le ragazze della Cartoleria Simani per la professionalità sul lavoro e per la simpatia dimostrata precisando che mio figlio il 15 settembre è entrato a scuola con tutti i libri di cui aveva bisogno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.