Barga Castagna

-

BARGA – ArtComBarga insieme alla Pro Loco organizzano a novembre Barga Castagna 2017. L’appuntamento, si terrà  nel fine settimana del 4 e 5 novembre.

Tra le novità di questa edizione, che punta a promuovere il castagno, i suoi frutti ed i prodotti da essi derivati e che unirà tradizione, cultura, folklore, divertimento e buona cucina anche lo svolgimento a Barga del CONCORSO NAZIONALE DOLCI CASTAGNE MARRONI E FARINA DI CASTAGNE: il 4 novembre si svolgerà l’edizione numero 12 del concorso nazionale promosso dall’Associazione Città del Castagno retta dal presidentissimo Ivo Poli che si è detto onorato e soddisfatto di poter organizzare questo evento proprio a Barga.

Il concorso si terrà il 4 all’Aula Magna con la partecipazione achee del nostro istituto alberghiero
Oltre al concorso nazionale, sia nella giornata del sabato che domenica 5,  nel centro storico e al Giardino da Piazza San Rocco fino a piazzale Matteotti, da Porta reale fino a Piazza Garibaldi, stand a base di mondine, frittelle di neccio, un mercato di prodotti tipici e tanto altro. Sul piazzale del Fosso ci sarà anche la tradizionale castagnata organizzata dall’AS Barga, una delle tante associazioni che collaborano all’evento.

 

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.