Bargajazz 2017. Un programma di qualità e “in cammino” per guardare al 2018

-

Stamani in comune a Barga la presentazione del calendario dell’edizione 2017 di BargaJazz, a cura del direttore artistico, Alessandro Rizzardi e del sindaco di Barga, Marco Bonini.

E’ un calendario che si presenta privo di appuntamenti storici. manca quest’anno il concorso internazionale di arrangiamento e composizione, il principale evento di sempre da trenta edizioni a questa parte. “La sempre maggiore mancanza di fondi, in special modo quelli pubblici, azzerati dal governo e dimezzati dalla regione – spiega Rizzardi – ci ha imposto una scelta. Dover rinunciare alla parte più originale, ma anche più costosa della manifestazione, ovvero la realizzazione del concorso si arrangiamento e composizione con una presenza stabile a Barga per diversi giorni di una grande orchestra. Ci siamo però concentrati comunque nella proposta di un programma di qualità, con alcune importanti produzioni originali. Il tutto con la volontà, da qui il titolo del festival 2017, In Cammino, di ritornare al concorso e ad un festival completo a cominciare dal 2018. Proprio per questo lanceremo proprio nei giorni della manifestazione anche una campagna di co-finanziamento che ci permetta di preparare l’anno che verrà con maggiore sicurezza”.
Su tutto quelloc he Rizzardi ed il sindaco hannod etto stamani, vi invitiamo ad ascoltare il contributo audio che riportiamo sotto.
Il calendario completo è invece questo:

18 agosto ore 21:00 Centro storico di Barga Jazz For Dinner – Cene a ritmo di jazz nelle piazze; 19 agosto ore 21:30 Teatro dei Differenti Kurt Rosenwinkel Standards Trio; 20 agosto dalle ore 17:00 Centro Storico di Barga BARGA IN JAZZ; 20 agosto ore 18:00 Duomo di S. Cristoforo “La Follia”: 20 agosto ore 21:00 Piazza del Teatro Open Jam Session; 22 agosto ore 21:30 Teatro dei Differenti BJC Orchestra diretta da Rossano Emili; 23 agosto ore 21:30 Chiostro di S. Elisabetta Robert Bonisolo Trio; 24 agosto ore 21:00 Piazza Angelio EnoJazz Night; 25 agosto ore 21:30 Teatro dei Differenti MAURIZIO GIAMMARCO SYNCOTRI BE “SO TO SPEAK”; 26 agosto ore 21:30 Teatro dei Differenti BargaJazz Ensemble plays the music of Frank Zappa.

(nella foto Alessandro Rizzardi)

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.