Al Barga jazz di scena Kurt Rosenwinkel con lo Standards Trio

-

Dopo la cena nel castello per il Jazz for Dinner prevksta per stasera, e aspettando la scorpacciata di BargaINJazz (domenica 20 agosto nel centro storico di Barga), BargaJazz 2017 entra nel vivo sabato 19 agosto con uno dei concerti più attesi del festival.

Al Teatro dei Differenti di Barga (ore 21:30) sarà infatti di scena il trio del noto chitarrista Kurt Rosenwinkel, una vera e propria autorità della chitarra jazz a livello europeo.
Rosenwinkel è un solista dall’approccio armonicamente fluido e assai ricco dal punto di vista melodico, capace di attraversare diversi generi musicali e mettere le mani con profitto su diversi strumenti, come testimoniato dal suo recente album “Caipi” nel quale si cimenta nel ruolo di polistrumentista e cantante.

A Barga si presenta in trio, accompagnato da musicisti italiani: Dario Deidda al basso e Marco Valeri alla batteria.
Deidda è uno dei nomi di spicco delle quattro corde tricolori, ha collaborato con i nomi più importanti nel nostro paese ed all’estero e nell’ultimo decennio è stato proclamato quasi costantemente miglior bassista italiano dalla rivista “Jazz It”. Valeri è un batterista romano nato nel 1976 e folgorato da piatti e tamburi già in tenera età. Attualmente, Marco Valeri è uno degli animatori più attivi della ricca scena jazz della capitale.

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.