Studio for color etching, incisioni in mostra in via di Borgo

-

Anche quest’anno a fine luglio, dopo un mese di scuola con tanti allievi da tutto il mondo, “Studio for color etching” ha chiuso in via di Borgo i battenti con una mostra dei lavori degli artisti partecipanti che si è tenuta solo ed esclusivamente nella serata del 28 luglio.

In mostra le incisioni a colori plurilastre – realizzate secondo una metodica inventata dal noto artista russo-polacco Swietlan Kraczyna, che ormai da quarant’anni è legato a Barga – di Gabriel Field (Argentina), Helena La Rota Lopez (Colombia), Juliana Rioso Martinez (Colombia), Bennet Sundlie (USA) e quelle della piccola quanto talentuosa Giada Negri di Barga che ha partecipato insieme ai suoi grandi compagni alla scuola. Una edizione più che mai all’insegna dell’intercultura, con artisti provenienti soprattutto dalle Americhe, e con la orientale presenza del soprano cinese Sally He Li che ha cantato alcune arie di opera.

“Studio for color etching” è un vero e proprio laboratorio artistico, aperto ogni estate in via di Borgo, dove lavora e crea Kraczyna, ma anche i suoi studenti presenti solitamente proprio nel mese di luglio. L’estate, senza anche questo bell’intermezzo di arte e colori, non sarebbe la stessa a Barga senza Kraczyna ed i suoi allievi.

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.