Piazzette 2017, l’edizione più riuscita dell’ultimo decennio

-

(foto di apertura di Paolo Rocchi)

Ne sono convinti tutti ed in tanti lo stanno anche scrivendo sui social. Le Piazzette di Barga, edizione del 2017, sono una delle più riuscite degli ultimi dieci, quindici anni.

La Pro Loco, sotto la guida del presidentissimo Claudio Gonnelli, insieme al comune di Barga, ai locali pubblici del castello, oltre che le associazioni che organizzano le “piazzette”, hanno davvero fatto centro, per una manifestazione che nel corso di queste serate ha richiamato ogni sera migliaia di presenze. Tanta gente come non si era vista da anni.

Le piazze sono gremite di giovani e meno giovani; gente che si diverte, balla, canta e mangia ed il colpo d’occhio offerto dal centro storico di Barga è davvero splendente ed offre il meglio della sua immagine.

C’è soddisfazione da parte di tutti, dagli organizzatori delle varie piazzette, che ogni sera fanno il pieno di pubblico, fino alla Pro Loco che ha fatto veramente un bel lavoro e per finire anche al Comune di Barga: il sindaco Marco Bonini si è detto piacevolmente soddisfatto del grande successo della manifestazione, nonostante i soliti disagi dovuti alle difficoltà di parcheggio a Barga, che hanno fatto anche diverse vittime tra i trasgressori della sosta…

Si va avanti adesso fino al 25 luglio compreso, giorno di San Cristoforo che è il patrono di Barga. Per quanto riguarda i concerti ancora in programma, ecco date e luoghi:

I CONCERTI

PORTA REALE – IL BAR DEL PAOLO GAS – LA VISPA TERESA Sab Sat 22: Vasco Rossi Tribute Band

PIAZZETTA DELLE MURA – G.S.UMMER (G.S. BARGA) Sab Sat 22: American Party Dom Sun 23: Street Lovers Quartet Mar Tue 25 Emma Morton &The Graces

PIAZZA SS. ANNUNZIATA – LA LOCANDA DI MEZZO – LA GELATERIA Dom Sun 23: Get Foggy Mar Tue 25: Acoustic Band

PIAZZA DEL TEATRO – BARGA JAZZ Sab Sat 22: Radical Boo-Bish Dom Sun 23: Patrix Duenas

PIAZZA ANGELIO – L’OSTERIA Sab Sat 22: Manolo Strimpelli Nait Orkestra; Dom Sun 23: Gold Five; Lun Mon 24: Black In White

PIAZZA DEL COMUNE – DA ARISTO – CAFFÈ CAPRETZ Sab Sat 22: Afroquiesa Orchestra Dom Sun 23: Three Big No(I)Ses

PIAZZA GARIBALDI – GATTI RANDAGI Sab Sat 22: Un Gruppo di Ragazzi Dom Sun 23: On The Mend Lun Mon 24: Dirupo Mar Tue 25: Honky Tonk Girlz

PIAZZA VERZANI – SUNSET BEACH (AMATORI CASTELVECCHIO Sab Sat 22: La Serpe d’Oro Dom Sun 23: Grizzly

Questi i luoghi dove mangiare e bere: Porta Reale: Il Bar del Paolo Gas; Piazzetta delle Mura: G.S.ummer (G.S. Barga); Piazza SS. Annunziata: La Gelateria – La Locanda di Mezzo; Piazza del Teatro: Barga Jazz Club; Piazza Angelio: L’Osteria; Piazza del comune: Da Aristo – Caffè Capretz ; Terrazza stanze della memoria: Gatti Randagi; Piazza del Sargentone: Filecchio Fratres Calcio; Duomo di Barga: La Vignola; Piazza Verzani: Sunset Beach (Amatori Castelvecchio)

(alcune delle foto di questo servizio sono di Paolo Rocchi, GS Barga, Anna Maria Marchetti, Lorena Martiri, Pier Giuliano Cecchi, che ringraziamo)

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.