Avvio scoppiettante per la sagra di Pegnana

-

Con un afflusso record di pubblico sabato e domenica 24 e 25 giugno si è aperta con il pieno successo la Sagra di Pegnana.

Meglio di così non poteva essere, grazie anche a calde serate e bel tempo stabile che hanno incoraggiato tanta gente a salire volentieri all’ombra dei secolari castagni della località Piano, per gustare le tante specialità gastronomiche di questo evento organizzato dal Comitato Paesano locale, coadiuvato da tanti giovani e meno giovani volontari. Anche domenica, a pranzo, nonostante il cielo grigio, l’afflusso non è mancato.

L’organizzazione così adesso è stata rodata a puntino e quindi a Pegnana si attende i visitatori per i prossimi appuntamenti gastronomici e di divertimento. La sera del prossimo 30 giugno da non perdere l’appuntamento giovane “Pegnana a tutta birra”: stand gastronomici dalle 19 in poi e di seguito tanta buona musica da ballare sulla pista fino a notte tarda.

Per il prossimo week-end, l’1 e 2 luglio, torna invece la sagra gastronomica tradizionale con stand aperti la sere di sabato e domenica e la domenica anche a pranzo. Tutte le sere non mancherà il ballo liscio nel dopo sagra, che come abbiamo visto nel primo fine settimana, è stato occasione di vere e proprie coreografie collettive, ma anche delle belle prove di tanti ballerini di tutte le età,. In tutti i prossimi giorni non mancherà alla fine la possibilità di passare degli splendidi momenti in un luogo suggestivo, immerso nella bella natura della nostra montagna e con panorami mozzafiato sulle Apuane e sugli Appennini. Il tutto condito dalla proverbiale ottima ospitalità della gente di Pegnana e della nostra montagna.

Per la cronaca e per la storia, sabato 24 giugno, serata inaugurale, la serata di ballo è stata caratterizzata dalla simpatia dei Ciao che ci hanno chiesto di che il pubblico ha particolarmente gradito il brano Afrodite, riproposto per l’occasione per ben cinque volte. Accontentati.

Per vedere tutte le immagini della sagra, guarda la fotogallery ed il video che trovi sotto.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.