Quarto posto per i bimbi di Barga al concorso “Eureka! Funziona”

-

Un bel risultato quello ottenuto dai ragazzi della Vb della scuola primaria “Pascoli” di Barga nell’ambito del concorso “Eureka! Funziona!” promosso dalla LU.ME Lucca metalmeccanica, che mette insieme le principali aziende del settore presenti in provincia di Lucca tra i quali KME.

Il concorso era dedicato a “Pneumatica & Attuatori” con la presentazione da parte di bambini e bambini delle terze, quarte e quinte classi delle primarie della provincia di giocattoli pneumatici da loro creati.

Tra i pochissimi finalisti chiamati a Lucca, per la fase finale, appunto i ragazzi della Vb di Barga che si sono ritrovati presso la Chiesa dei Servi a Lucca insieme ad altri 400 alunni, per la finalissima e la premiazione ottenendo alla fine un più che onorevolissimo quarto posto. Nella finale in gara circa una ventina di giocattoli tra i quali, per Barga, un ‘Carretto preistorico’, davvero ben congegnato dai ragazzi barghigiani.

Il quarto, non è il primo posto ma in questi casi quello che conta p senza dubbio partecipoare ed i bambinid ella scuola barghigiana lo hanno fatto con grande entusiasmo, grande creatività, grande inventiva tecnica e per questo si meritano indubbiamente un bel bravi!

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.