#noicisiamo… parliamone

-

Dalle brutte storie può nascere anche il bene se lo vogliamo.

Lo testimonia l’AS Barga che con Leonardo Mori ha lanciato sui social un’idea bella, che si rifà allo spiacevole episodio successo in questi giorni in Piazza Pascoli con il ferimento di una donna colpita da una pallonata.

Ora su questa vicenda – in cui purtroppo si sono lanciati anche un po’ di avvoltoi della notorietà e del fare delle disgrazie altrui il proprio tornaconto, – si inserisce invece una bella cosa, quella che potrebbe essere chiamata il progetto #noicisiamo

L’A.S. Barga 1924 da più di tre anni organizza serate a tema durante la Sagra del Fish&Chips per aiutare le varie associazioni locali (lo scorso anno GVS, Arca della Valle, Misericordia del Barghigiano) partecipando così alla vita del nostro paese.
L’idea adesso è quella di mettere insieme le forze per realizzare una struttura idonea per il gioco dei ragazzi. Anche e non solo di quei ragazzi che sono divenuti protagonisti della vicenda dei giorni scorsi e di una diatriba che va avanti da settimane.

Già il sindaco Bonini ha anticipato nei giorni scorsi sulla stampa l’idea di rimettere mano al vecchio campetto da calcio che una volta funzionava sotto il ponte Lombardini, tra il parco Kennedy ed il parco Buozzi. Una buona idea, che permetterebbe ai ragazzi di giocare in un luogo sicuro ed adatto e magari anche di risollevare un po’ le sorti del disastrato parco Kennedy.

L’AS Barga ha fatto sapere che sarebbe lieta di organizzare un evento o dedicare una quota di beneficenza come contributo al paese per la realizzazione di una struttura idonea ai nostri ragazzi per poter giocare liberi. L’occasione potrebbe essere questa e sul progetto potrebbero confluire più forze e più idee.

Parliamone.

PS
A proposito dell’incidente dell’altro giorno. La signora colpita dalla pallonata sta meglio. Le facciamo tanti, tanti auguri di pronta ripresa.

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.