I volontari ripuliscono il Parco Kennedy

-

Un nuovo intervento di “salvataggio” da sterpaglie, erba alta e rifiuti abbandonati per il Parco Kennedy. Dopo il primo intervento di cittadinanza attiva svolto da alcuni volontari nel 2015, domenica 23 aprile, un nuovo gruppo di volontari e soprattutto volenterosi, armati di frullini ed altre attrezzature, ma soprattutto di tanta buona volontà, hanno provveduto a ripulire il parco Kennedy che da tempo aveva bisogno di essere rimesso a posto e più presentabile per la popolazione ed anche per i turisti in arrivo a Barga.

Stavolta a sistemare il principale polmone verde di Barga ci ha pensato un gruppo composto da commercianti e privati cittadini. C’erano anche, ma a titolo personale, esponenti della Pro Loco come Claudio Gonnelli ed Andrea Marroni e dei commercianti, come Alessio Gonnella.

Il tutto in una giornata in puro stile cittadinanza attiva, ma senza farsi mancare anche l’occasione per condividere momenti insieme, grazie anche al rinforzo gastronomico a base di pasta fritta espressa ed altre bontà.

Alla fine una bella idea ed un bel gesto per tutta la comunità.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.