I Gatti promuovono la “Barga-Scot connection”

-

Grazie ai Gatti Randagi stamani un nuovo capitolo della Barga-Scot connection, presso la cattedrale di St. Andrew l’incontro ufficiale questa mattina dell’arcivescovo di Glasgow Tartaglia con il primo cittadino di Barga, Marco Bonini. Primo evento ufficiale del “gemellaggio” che è in corso fino al 9 aprile in Scozia.

All’incontro ha preso parte tutta la folta delegazione dei Gatti randagi, che in totale sono circa 40. Ad accompagnarli anche il principale organizzatore della trasferta, William Moriconi oltre che tutti coloro che hanno collaborato a livello organizzativo: l’ex sindaco di Glasgow Alex Mosson, l’imprenditore bargo-scozzese Michael Lemetti, l’ex console onorario Leandro Franchi. All’incontro, dove si è parlato a lungo dei legami che esistono tra Barga e la Scozia, ha preso parte anche il console onorario a Glasgow, Ronnie Convery e l’ex arcivescovo di Glasgow, Mario Conti, dai legami familiari barghigiani rappresentati anche da alcuni dei Gatti randagi presenti, ma a Barga legato soprattutto alla famiglia di Agostino Caproni.

Dopo l’incontro con il vescovo, ora quello attesissimo con i rappresentanti della squadra del Celtic, previsto oggi pomeriggio a Celtic Park di Glasgow.

(foto di apertura di Marcello Viglione)

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.