Terzo K.O. per il Barga

-

Terzo k.o. consecutivo per il Barga che non sa più fare bene e classifica che rimane invariata ma con una partita in meno. Anche a San Filippo tre svarioni difensivi ( gli ennesimi in queste ultime gare, come era già successo contro il Tau ) spianano la strada al successo dei lucchesi, che senza sudare ottengono i tre punti che li mettono in acque tranquille.

Il Barga invece dovrà sudarsi la salvezza fino all’ ultimo minuto dell’ultima gara anche se si prospettano oramai i playout come già successo nella scorsa stagione. Venendo alla cronaca Islami approfittando di un regalo difensivo porta il San Filippo in vantaggio; il Barga non riesce a reagire nonostante lo schieramento iniziale a trazione anteriore (Puccetti Silvestrini Piacenza ) e crediamo forse che un atteggiamento più guardingo forse sarebbe stato più consono alla gara. Nel finale del primo tempo altro regalo difensivo, questa volta sulla riga di fondo fallo di Wurach su Monticelli e rigore realizzato per il 2-0. Nella ripresa non c’è reazione nel Barga, anzi subisce il terzo gol e a poco serve il diciassettesimo sigillo stagionale per il bomber Piacenza che su rigore realizza il 3-1 finale. Barga che finisce in dieci per l’ espulsione di Gavazzi. E domenica altra trasfertaccia in quel di Marginone contro la seconda forza del campionato, una gara da prendere con le molle, ma deve cambiare l’ atteggiamento mentale, ci vuole grinta e determinazione altrimenti la salvezza, anche ai playout sarà difficilissima.

SAN FILIPPO 3 BARGA 1

San Filippo: Pirito, Bernardi, Giusti, Picchi, Cini, Di Basilio, Serafini, Morra (Paganini), Islami (Garofalo), Monticelli (Tempesti), Serafini

Barga: Papeschi, Gavazzi, Giusti (Frugoli), Shehu, Wurach, Mutigli, Nardini, Di Lorenzo, Puccetti (Bagatin), Silvestrini (Poletti) Piacenza.

Arbitro: Sig. Scafile di Pontedera

Reti: 35° e 75° Islami – 44° Monticelli(rig) – 77° Piacenza (rig)

Note: espulso al 80° Gavazzi

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.