Premio giornalistico Benedetti, uscito il bando per le scuole

-

E’ indetta la settima edizione del “Premio Giornalistico Arrigo Benedetti Città di Barga”, riservato agli studenti delle Scuole Secondarie di secondo grado della provincia di Lucca.

Il concorso riservato alle scuole si lega a quello dedicato invece a giornalisti professionisti, pubblicisti, praticanti e allievi delle scuole di giornalismo. Il Premio, istituito nel 2011, a cadenza annuale, intende valorizzare i

migliori articoli o le migliori inchieste, che abbiano saputo raccontare l’Italia contemporanea in modo libero, indipendente e veritiero, com’era nello stile del fondatore dell’Europeo e dell’Espresso.
Organizzato dalla Provincia di Lucca e dal Comune di Barga, in collaborazione con il Centro Europeo di Studi “Arrigo Benedetti” e la famiglia Benedetti, l’attenzione è rivolta come detto anche al mondo delle scuole. L’obiettivo è di valorizzare i migliori due elaborati, scritti nella forma dell’articolo di giornale e senza vincolo di argomento, realizzati dagli studenti delle classi quarte e quinte delle Scuole Secondarie di secondo grado della provincia di Lucca. Per quanto riguarda la partecipazione delle scuole gli articoli dovranno pervenire al Comune di Barga, insieme alla domanda di partecipazione redatta sull’apposito modello, esclusivamente attraverso la mail certificata comune.barga@postacert.toscana.it entro sabato 29 aprile 2017.

Il regolamento è diffuso attraverso i siti del Premio www.premioarrigobenedetti.it e del Comune di Barga www.comune.barga.lu.it, mediante la sezione dedicata all’interno del box “Area Cultura Turismo”, oltre che tramite la pagina Facebook www.facebook.com/premioarrigobenedetti

Ulteriori informazioni relative al Premio, per quanto non diffuso tramite il sito, potranno essere richieste a Ufficio Cultura – Dott. Flavio Guidi a mezzo di posta elettronica agli indirizzi comune.barga@postacert.toscana.it oppure cultura@comunedibarga.it o telefonicamente ai numeri 0583724791; 0583724728.

Per scaricare la domanda di partecipazione per le scuole si può cliccare QUI

Scarica allegato

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.