Premio di poesia Giovanni Pascoli. Uscito il bando 2017

-

E’ uscito il bando della quinta edizione del Premio Nazionale di Poesia “Giovanni Pascoli – l’ora di Barga” arricchito con un nuovo ente promotore la Fondazione “Conservatorio Santa Elisabetta” che ospiterà la cerimonia della premiazione sabato 21 ottobre, dopo il successo dell’anno scorso.

La novità di quest’anno sarà l’invio del Bando a tutte le scuole della Provincia di Lucca invitando i Dirigenti Scolastici a fare partecipare gli alunni della Scuola Primaria, Superiore di Primo grado e Superiore di Secondo Grado con opere inedite o edite alla sezione “Giovani”.

Il concorso si articola in 3 sezioni: Sezione A: Poesia Inedita a tema libero; dedicata all’infanzia – Il Fanciullino; alla donna – Mariù; agli animali Gulì; ispirata alla natura e all’ambiente agreste – Caprona; o in rima – I Poemetti.

Mentre la Sezione B è per la Poesia Edita a tema libero e per finire Sezione C per i Giovani sotto 18 anni che potranno partecipare ad entrambe le sezioni.

Le opere partecipanti dovranno essere inviate entro il 31 Maggio 2017 al: Comitato Premio Giovanni Pascoli c/o Biblioteca Comunale “F.lli Rosselli”, Villa Gherardi, Via dell’Acquedotto 18 – 55051 Barga (LU) oppure per email a premiogiovannipascoli@virgilio.it ad eccezione delle opere edite che devono pervenire solo per posta in formato integro.

La premiazione avverrà appunto sabato 21 Ottobre 2017, alle ore 16.00, presso il Conservatorio di S. Elisabetta a Barga.

E’ possibile richiedere l’invio del bando e modulo di partecipazione al Comitato tramite email: premiogiovannipascoli@virgilio.it

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.