Disposta l’erogazione dei contributi a favore dei Comuni della Provincia di Lucca che accolgono richiedenti protezione internazionale

-

La Prefettura di Lucca comunica che sono stati emessi dal Ministero dell’Interno, in data 24 marzo, i mandati di pagamento per l’erogazione dei contributi a favore dei Comuni della Provincia di Lucca che accolgono i richiedenti protezione internazionale, in attuazione delle disposizioni introdotte dall’art. 12, comma 2 del decreto legge 22 ottobre 2016, n. 193, recante l’istituzione di un Fondo “Immigrazione, accoglienza e

garanzia dei diritti”, a titolo di concorso dello Stato agli oneri sostenuti, in ragione di 500 euro per richiedente asilo.

Le modalità di ripartizione del Fondo sono state disciplinate con decreto del Ministro dell’Interno di concerto con il Ministro dell’Economia e delle Finanze che ha disposto anche l’erogazione in relazione alle presenze dei richiedenti asilo nei Comuni ospitanti alla data del 24 ottobre 2016, giorno di entrata in vigore del decreto legge citato.

Il provvedimento ha riguardato complessivamente ventotto comuni della provincia, per un importo totale di 661.000,00 euro.

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.