Un suggerimento per Barga: una "ghost walk" per Halloween

- 2

Spett.le Redazione

sono Stefano e vi scrivo da Viareggio, anche se sono spesso a Barga dove mia moglie è nata e vive. Non vi conosco personalmente ma seguo il Vs giornale e, quando posso, la vita di Barga (sono iscritto alla locale sezione degli Alpini).

Mi rivolgo a Voi per sapere la Vs opinione su di una idea che ho in testa da un pò di tempo: perchè a Barga, nei giorni di Halloween, non è mai stata organizzata una “ghost walk”? Le stradine del centro storico sarebbero perfette per una ambientazione da fantasmi e storie horror.

Una “walk” pomeridiana per i bambini (considerate le temperature) ed una notturna (più pulp e gelata) per gli adulti. Il momento dell’anno ottobre/novembre permetterebbe di attingere alle migliaia di persone che sono a Lucca ai Comics e al Ponte del Diavolo per Halloween.

Ho raccolto l’idea dopo aver visitato Stoccolma ed aver visto le guide del ghost walk svedese, vestite in costumi d’epoca e con le lanterne, far rivivere ai turisti le antiche vicende di cronoca nera/misteriosa della città: in italia non ho ancora incontrato nulla di simile, potrebbe essere una interessante novità.

Io purtroppo (causa lavoro e distanza) non ho il tempo nè la capacità di realizzare questo progetto e quindi lo suggerisco e passo a voi…

conoscete qualcuno interessato all’idea, che possa metterla in pratica (e guadagnarci, lui/loro, qualcosa)? …bisognerebbe fare una ricerca storica, trovare le guide giuste (magari di lingua inglese, per i turisti farebbe molto più¹ misterioso), organizzare i tour, mettere qualche opportuna comparsa che crei un pò di inquietudine lungo il tracciato…che ne dite?

Cordiali saluti e grazie per l’attenzione

Stefano Lorenzini

Tag: , ,

Commenti

2


  1. R: Un suggerimento per Barga: una "ghost walk" per Halloween
    Perché non unirvi anche una competizione podistica a tema?Nel comune e soprattutto nel paese capoluogo siamo veramente carenti in materia. Sarebbe un’ottima occasione per portar gente e creare una classica autunnale con percorso trail con annesso passaggio/i dal Duomo…


  2. R: Un suggerimento per Barga: una "ghost walk" per Halloween
    Certo che si, Diego! Tutto farebbe sinergia …potrebbe chiamarsi THE GHOST RUN e aiuterebbe un bel pò a creare la “notizia”, che in fondo è quello che serve per richiamare gente….vedo già le magliette “Run like a Ghost”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.