Benvenuto a Gabriele Bottiglieri, il primo nato del 2017

-

Tocca all’ospedale di Barga l’onore del primo nato del 2017 nell’ambito territoriale di Lucca dell’Azienda USL Toscana nord ovest. E’ il piccolo Gabriele, venuto alla luce alle 3.55 del 1° gennaio.

Gabriele è un bellissimo bimbo, già vispo e coccolatissimo anche da tutto lo staff del punto nascita di Barga che stanotte ha trascorso una notte di lavoro, ma anche di festa e di soddisfazione per il primato tutto barghigiano.

Gabriele è nato nel punto nascita di Barga, primo del 2017 ed è barghigiano doc, dato che i suoi genitori risiedono proprio nella cittadina. E’ figlio terzogenito di Raffaele Bottiglieri e Cagliroi Memoli e pesa 3.120 chilogrammi. Il suo arrivo fa felici non solo i genitori ma anche la sorellina Anna Zoe di 9 anni ed il fratellino Giovanni di 6.

I genitori ci hanno accolto stamattina con dei grandi sorrisi e con una felicità immensa che non aveva bisogno di tante parole per essere espressa. Ma anche con la soddisfazione del primato del loro piccolo Gabriele.

Per quanto riguarda l’ultima nata del 2016, si tratta invece di Caterina; il parto è avvenuto in questo caso all’Ospedale Lucca alle 23.28. Pesa 3.130 chilogrammi ed è figlia di Mirko Iandorio e Giulia Marcucci.

A Barga in questo 2016 si è arrivati a 300 parti (l’ultimo nato è venuto alla luce alle 15.53 del 31 dicembre) con un calo in linea con i dati nazionali, mentre a Lucca i parti sono stati 1065, con un aumento di oltre 40 rispetto all’anno precedente.

Tag: , , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.