Allerta meteo arancio per sabato e domenica per pioggia e forti temporali

-

Allerta di codice arancio, domani (sabato 4 novembre) su tutto il territorio provinciale di Lucca sia per pioggia che per forti temporali.

La Regione Toscana, infatti, ha emesso un’allerta sulla scorta delle previsioni che vedono da domani un peggioramento con piogge diffuse e insistenti, anche a carattere di forte temporale, in particolare nella giornata di domenica.

L’allerta per pioggia di codice arancio su tutto il territorio provinciale scatta per quanto riguarda il reticolo minore, alle ore 8 di sabato e termina alle 23:59 di domenica 6 novembre.

Per il reticolo principale, invece, l’allerta inizia alle 12 del 5 novembre per terminare alle 23:59 del 6 novembre.

Stando alle previsioni il Centro funzionale regionale ha emesso un’allerta anche per forti temporali a partire dalle 00.00 fino alle 23:59 di domenica 6 novembre.

Secondo le previsioni, nella giornata di domani si dovrebbero avere abbondanti e insistenti piogge sulle zone di nord-ovest, temporaneamente anche di forte intensità. A partire dalla notte e per tutta la domenica, le precipitazioni assumeranno prevalentemente carattere di temporale, anche di forte intensità che dovrebbero interessare la provincia di Lucca nella mattinata, per poi trasferirsi nelle zone centro-meridionali della regione.

Il Cfr stima che si possano verificare cumulati di pioggia molto abbondanti sulle aree del nord-ovest, con intensità elevate soprattutto domenica. Inoltre, in occasione di temporali più forti, non vengono esclusi anche colpi di vento e grandinate.

Tag: , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.