Calcio Amatori, vittoria netta del GS Barga

-

Seconda vittoria consecutiva per il G.S. Barga, che al J.Moscardini non lascia scampo al rimaneggiato Ricciano e vince con un netto 4-0.
Partita mai in discussione, messa già sui giusti binari nei primi sedici minuti. Per la prima volta in stagione il Giesse può finalmente giocare in bianco-azzurro, sfoderando così i colori sociali. Mister Chiesa mischia un pò le carte rispetto a sabato scorso, anche a causa di alcune assenze. Si torna alla difesa a 4, con Gentosi in porta, Biagioni-Notini-Turicchi-Casci dietro, centrocampo con Bertoncini, Daja e Pieri nel mezzo, larghi in avanti Rinaldi a destra e Turri a sinistra con Nesi punto di riferimento centrale. Pronti via e già al secondo minuto Gentosi si rivela attento nel bloccare a terra una conclusione ravvinata della punta della formazione pesciatina.

All’ottavo minuto prima occasione per il GS Barga, con una bella sponda di Nesi per Bertoncini che calcia alto dall’interno dell’area. Al 12′ cross dalla destra di Pieri con deviazione vincente di Turri, la cui traiettoria sorprende l’estremo difensore ospite: 1-0 e primo gol stagionale per Michele Turri. Al 16′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo la palla viene rimpallata al limite dell’area, arriva Biagioni che raddoppia con un bel destro al volo nell’angolino. Al 30′ colpo di testa di Nesi su cross dalla destra di Rinaldi, con la palla che finisce alta di poco.

Ma il gol che chiude la gara è nell’aria e arriva al 38′, con la deviazione ravvicinata di Pieri che non perde il vizio del gol, sfruttando al massimo un bel cross dalla destra di Bertoncini. La partita praticamente termina qua, con gli ospiti che cercano di contenere il passivo. Nelle file del Giesse entrano Mele, Pizzo, Martinelli e Sforza. Al 24′ del secondo tempo arriva anche il quarto gol locale e la doppietta personale di Turri: cross di Rinaldi dalla destra, palla ribattuta da un difensore sui piedi di Turri che da ottima posizione non sbaglia. Ultimo squillo della partita al 26′, con Gentosi ancora bravo a chiudere lo specchio della porta. Bella vittoria che carambola il GS Barga al quarto posto solitario a 12 punti, a una sola lunghezza dal trio di testa (Segromigno, Montuolo e Valdottavo). Sabato prossimo saremo di scena a Santa Maria del Giudice, sul difficile campo del G.A.R.

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.