Oltre 18 milioni per la sanità. Giovannetti (Pd): “Finalmente sbloccate dal Governo risorse per interventi attesi e importanti”

-

“Buone notizie per la sanità del nostro territorio. Arrivano 17 milioni e 450.000 euro di risorse per la strutture in provincia di Lucca, 1 milione per l’ex usl di Viareggio. Fanno parte dei complessivi 74 milioni di euro di finanziamenti finalmente sbloccati dal Governo”.

Così dichiara Ilaria Giovannetti, consigliera regionale Pd e componente commissione sanità, sui finanziamenti per la sanità nel territorio di Lucca e Viareggio illustrati oggi dall’assessore regionale Stefania Saccardi.

“Interventi – continua – attesi e determinanti che consentiranno di portare a termine importanti adeguamenti strutturali ma anche di implementare la presenza di macchinari e tecnologie, per poter dare ai cittadini un servizio sempre più efficiente. Si tratta in particolare di 5 milioni e 700 mila euro per la prosecuzione degli interventi previsti dal protocollo Valle del Serchio, in particolare quelli riguardanti le sale operatorie dei nostri presidi ospedalieri, 2 milioni e 375 mila per l’adeguamento del presidio di Gallicano, 1.900.000 euro per l’adeguamento normativo e funzionale del poliambulatorio di Marlia, 950.000 euro per l’adeguamento strutturale e funzionale del centro sociosanitario del Turchetto, che consentiranno una ristrutturazione generale del complesso, 1.425.000 per l’adeguamento normativo e funzionale del plesso Villetta San Romano, 2.185.000 euro per l’acquisto di un immobile nel distretto di Lucca, che sarà la Asl a stabilire in base alle priorità, quasi 2 milioni di euro per il rinnovo di tecnologie sanitarie e di attrezzature informatiche. Sappiamo bene che la nostra sanità, in particolare in territori complessi e delicati come la Valle del Serchio, ha bisogno di strutture efficienti e all’avanguardia per poter rispondere al meglio alle esigenze dei cittadini e questi interventi vanno sicuramente verso questo obiettivo”.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.