Niente paralimpiadi per Sara Morganti. Non ammessa la sua Royal Delight

-

Sara Morganti non potrà gareggiare alle Paralimpiadi di Rio 2016.
La notizia è uscita oggi su Cavallo Magazine dove si riporta che la cavalla di Sara Morganti, la sua inseparabile compagnia di tante avventure e vittorie non è stata non ammessa alla competizione dalla giuria, dopo l’ispezione veterinaria svoltasi in mattinata.
La cavalla è stata valutata rivedibile alla prima ispezione veterinaria del 10 settembre. Il secondo controllo veterinario di stamattina ha dichiarato il “non accepted”, compromettendo la partecipazione alle gare del grado Ia di Royal Delight e di Sara Morganti.
Davvero una brutta notizia, che ci rattrista tutti e che ci fa sentire ancora più vicini alla nostra Sara. Una Sara che nonostante sia sfumata la sua possibilità di giocarsi una seconda chance alle paralimpiadi e di andare a medaglia, ha subito rilanciato con sportività, anche se con tanta amarezza, la notizia della sua esclusione.
“Purtroppo non potrò partecipare alle Paralimpiadi perché la cavalla non ha passato la visita.
Vorrei ringraziare la mia famiglia, gli amici e la mia squadra per avermi accompagnato fin qua, per aver creduto in me, per avermi supportato e sopportato. Siete la mia forza. Mi spiace tanto che sia andata così. Io ce l’ho messa tutta, ma la fortuna non mi ha voluto assistere.
Ora dobbiamo tutti fare il tifo per i miei compagni Francesca Salvadè, Silvia Veratti e Ferdinando Acerbi! Forza ragazzi!”
Sara si è superata ancora una volta, anche nelle parole con cui ha commentato quanto accaduto. Parole che ci fanno sentire ancora più vicini a lei nel rinnovare il nostro dispiacere per la sua estromissione.
Non ci resta che sperare un veloce rilancio di Sara. Di occasioni sportive ce ne saranno tante altre e noi saremo ancora una volta tutti lì, idealmente, a fare il tifo per lei.
E ci farebbe piacere che ancora una volta la sua Barga aspettasse il suo rientro festeggiandola come fece quattro anni orsono. Sarà ce l’ha e ce l’avrebbe messa tutta e ,merita il nostro massimo rispetto ed il nostro affetto. Accogliamola come quella grande campionessa che è!

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.