Sabato e domenica si festeggia l’80° anno di fondazione del Gruppo Alpini di Barga

-

Il gruppo Alpini di Barga celebra nel prossimo fine settimana l’80° anniversario di fondazione che verrà celebrato in modo solenne il 3 e 4 settembre prossimi. Un concerto del Coro Alpi Apuane, diretto da Luca Bacci, si terrà sabato 3 settembre alle 21. L’appuntamento è in piazza Pascoli ed a seguire si terrà anche uno spettacolo “piro/musicale”.

Il clou dei festeggiamenti è previsto però per domenica 4 settembre. A Barga sono attesi decine di gruppi alpini dalla provincia ed anche dalle Toscana. L’ammassamento è previsto per le 9 presso il piazzale “Alberto Magri” ed alle 9,45 prenderà il via la sfilata per le vie cittadine accompagnata dalla Fanfara degli Alpini di Pozza.

Di seguito (ore 10,30) la deposizione di una corona di alloro al monumento agli Alpini in via della Crocetta che per l’occasione vedrà anche una piccola cerimonia dopo i lavori di restauro, con l’alzabandiera e la scopertura di una targa ricordo.

La mattinata si sposterà in piazza Pascoli dove alle 11,15 ci sarà il saluto delle autorità intervenute e verrò celebrata una santa messa. La giornata si chiuderà con un pranzo sociale che dalle 13 si terrà presso il ristorante La terrazza di Albiano.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.