La comunità barghigiana in aiuto dei terremotati. Partecipa anche tu alla raccolta

-

Barga reagisce alla tragedia delle vittime, delle famiglie, dei comuni colpiti dal terremoto che ha sconquassato le provincie di Rieti e Ascoli Piceno ed ha fatto più di 200 morti, con cifre ancora in aggiornano purtroppo.

Barga si stringe intorno a tutta questa gente e lo fa comprendendo solo in minima parte il dramma che si sta vivendo ad Amatrice, Arquata, Pescara del Tronto, in tutti i paesi colpiti. Comprendendo solo in parte la paura; nella misura in cui il nostro territorio è zona a rischio sismico.

L’idea di molti per rendere tangibile la vicinanza e la partecipazione ad una tragedia che ci colpisce tutti nel profondo è quella di poter dare, così come facemmo nel 2014 per aiutare le famiglie di Piaggiagrande, un aiuto pratico ed economico alle famiglie colpite in modo da colmare almeno con una goccia l’enorme mare di danni e di dolore.

Da oggi parte una raccolta di fondi, per mettere insieme quanto può servire per dare un sostegno tangibile e mirato. Sarà nostra cura, una volta conclusa la gara di solidarietà, recarci in loco insieme all’Amministrazione Comunale e verificare dove sia meglio destinare il nostro concreto appoggio.

Da oggi parte una raccolta di fondi, per mettere insieme quanto può servire per dare un sostegno tangibile e mirato. Sarà nostra cura, una volta conclusa la gara di solidarietà, recarci in loco insieme all’Amministrazione Comunale e verificare dove sia meglio destinare il nostro concreto appoggio.

Su spinta del dott. Enzo Simonini ma con l’aiuto anche de Il Giornale di Barga e dell’Associazione Pro Loco, dell’Associazione Barga Artigiani Commercianti e con l’avvallo del Comune di Barga che si è impegnato in prima persona grazie alla spinta dell’assessore alla protezione civile Pietro Onesti, e con l’aiuto di tutte le associazioni che vorranno contribuire e collaborare, è stata decisa questa gara di solidarietà alla quale tutti possono partecipare. Tutti possono raccogliere in proprio fondi e offerte. I commercianti e le associazioni possono realizzare scatole e barattoli per la raccolta in proprio. I fondi potranno essere poi consegnati al Giornale di Barga o versati direttamente su un conto corrente che il Comune si è impegnato a comunicare a breve.

Meglio se, per la raccolta di fondi, viene utilizzato almeno l’immagine ufficiale di questa gara di solidarietà che trovate in apertura e nei volantini che compariranno a breve

Ci raccomandiamo anche a tutti voi, se condividete il valore di questa iniziativa, di cercare di rendere il più possibile diffusa la raccolta di fondi.

Se volete informazioni non esitate a contattarci al 0583 723003 oppure al 347 3939133. Info e supporto anche al 0583722700.

Intanto, da Barga per le zone dle terremoto, questa notte partiranno un paio di tecnici del comune di Barga per sovrintendere all’organizzazione dei campi e per fare i rilievi alle case ed ai paesi. si tratta dell’ing. Alessandro Donnini e del geom. Omero Togneri ai quali auguriamo buon lavoro.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.