Annullata la festa dei Bargo-esteri

- 2

E’ con profondo rammarico che comunichiamo che la tradizionale festa dei bargo-esteri, tradizionale omaggio di benvenuto rivolto a tutti i barghigiani che hanno vissuto o vivono all’estero, non si farà. Per la prima volta dopo tanti anni l’evento salta a causa della mancanza di prenotazioni. A stamani il numero dei tavoli prenotati era così esiguo che i principali organizzatori di questo evento, che sono questo Il Giornale di Barga e soprattutto il Comune di Barga, hanno deciso di annullare la manifestazione.

La cena avrebbe dovuto tenersi presso l’Osteria di Piazza Angelio giovedì 11 agosto. Quest’anno, anche nella linea di ridurre al minimo i costi non solo pubblici, ma anche di questo giornale che da tempo fa fatica ad andare avanti, era stato deciso di richiedere ad ogni partecipante l’importo totale della cena fissato a venti euro. Non sappiamo se la cifra, che sarebbe stata pagata nella stessa misura anche dagli organizzatori, oppure il fatto che comunque anche gli arrivi di bargo-esteri quest’anno sono stati inferiori alla media durante l’estate (confermando un trend negativo che riguarda tutto il movimento turistico), hanno alla fine portato ad avere nemmeno dieci prenotazioni a questa mattina.

Da qui la sofferta decisione di annullare l’evento, con l’intenzione comunque di riprovarci nella prossima estate.

Tag: , , ,

Commenti

2

  1. Steve huntrod


    R: Annullata la festa dei Bargo-esteri
    Perhaps if people had known about this event it may have gone ahead

  2. Luca Galeotti


    Annullata la festa dei Bargo-esteri
    Può essere che sia come dice lei sig. Huntrod. Gli inviti, per gli indirizzi in possesso dell’organizzazione, erano stati spediti per tempo ed erano stati anche affissi i manifesti a quanto mi ha confermato il Comune. Ci sta che comunque un po’ di informazione sia mancata, come ci sta che gli inviti non siano arrivati a destinazione nei tempi previsti, come ci possono stare tante altre ipotesi. Comunque sia un peccato. Speriamo di poter riprendere questo appuntamento dal prossimo anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.