Safety Day alla Smurfit Kappa Ania

-

Una giornata dedicata alla sicurezza nei propri impianti industriali. Così Smurfit Kappa che in contemporanea in tutti i suoi stabilimenti nazionali ed internazionali, compreso naturalmente quello di Ponte all’Ania, ha organizzato l’ottava edizione del “Safety Day”.

L’evento coinvolge dipendenti, ex dipendenti, familiari ed amici ed a Ponte all’Ania erano presernti in 150 oltre ad una trentina di bambini.

La giornata portava il titolo “Salute e sicurezza per tutti”, intendendo come tutti i dipendenti, ma anche le ditte esterne, i visitatori, i trasportatori ed i familiari

Da qualche anno le tematiche trattate, vanno oltre i rischi propri di ogni stabilimento, anche a svilupparsi in problematiche che coinvolgono il quotidiano di ogni persona. Per questo motivo tra gli argomenti trattati quest’anno anche quello della sicurezza stradale.

Grazie ad un filmato con l’intervento dei presidenti di Smurfit Kappa Italia e del Gruppo SK., ma anche all’intervento del Direttore di Stabilimento Massimiliano Listi, seguito da quello dell’Amministrazione Comunale, nella persona dell’assessore all’ambiente Giorgio Salvateci si è parlato delle pratiche dedicate alla sicurezza nella fabbrica. Tra i filmati proposti anche un video sulla sicurezza stradale, al quale è seguita una dimostrazione pratica di soccorso in incidente stradale, messa in opera dagli operatori del 118 del Volontariato del Barghigiano, preceduta da una spiegazione del Governatore Maria Carla Andreozzi. Per i bambini invece, è stata anche allestita una sala disegno, dove hanno potuto cimentarsi con matite e pennarelli in creazioni aventi per tema sempre la sicurezza stradale.

Tra i momenti più interessanti la visita guidata allo stabilimento, particolarmente apprezzata dagli ex dipendenti, che hanno potuto così constatare i passi in avanti effettuati dall’azienda in questi anni. Particolare attenzione è stata prestata alla nuovissima centrale elettrica a turbogas di recente installata da Smurfit kappa Ania con un ingente investimento che ha però permesso di rendere autosufficiente l’impianto per l’approvvigionamento energetico, con risvolti positivi anche in campo ambientale.

Tag: , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.