Nuova vita per i campi da tennis di Barga

-

Nuova vita per i campi da tennis di Barga e per gli impianti sportivi “Gino Pellegrini” di via della Crocetta. Il messaggio, lanciato dal tennis Club Barga, è venuto forte e chiaro sabato scorso, con la festa per il “nuovo look” dell’impianto, rimesso a lucido dai soci e dai volontari del Tennis Club Barga che hanno fatto veramente un gran bel lavoro.

I due campi in terra battuta hanno ripreso il vigore di un tempo, ma una cura generale si vede in tutta la struttura con interventi anche sull’immagine che si estendono all’esterno dove, grazie alla collaborazione delle “Donne di Barga”, è stata “rinfrescata” con tanti fiori anche la piazzetta degli Alpini.

Lo speciale “open day” ha visto anche la presenza delle istituzioni, visto che il tennis Club di Barga gestisce gli impianti di via della Crocetta grazie ad una convenzione con l’Amministrazione Comunale; rappresentata nell’occasione da Marco Bonini, il sindaco, coin diversi assessori e consiglieri presenti alla festa. C’era anche il senatore Andrea Marcucci, di cui sotto potete vedere ed ascoltare l’intervento, e c’era il consigliere regionale Ilaria Giovannetti. Dopo il saluto delle autorità sono state presentate le attività estive del Circolo (occorre essere iscritti per usufruire dei servizi del tennis club; il tesseramento al TC Barga è aperto); in programma corsi per adulti e ragazzi, individuali e di gruppi, ma anche campi estivi che partiranno il 13 di giugno articolati in tre giornate a settimana, tenuti dal maestro della Federazione Italiana di Tennis Andrea del Vaso che è il responsabile di tutta l’attività tennistica dell’impianto.

Nell’occasione Del Vaso ha presentato anche le squadre agonistiche del Tennis Club di Barga: Under 14, Carlotta Da Prato, Michela O’Neill, Alice Simonetti; Veterani Over 50, Andrea Del Vaso, Francesco Angelini Cesare Lunardi, Ismaele Saisi, Enrico Cerchi; Campionato limitato 4/4 Luca Giusti, Alessandro Campani, Francesco Da Prato, Andrea Valdrighi, Luca Cinelli, Fabio Mazzanti, Vincenzo Di Riccio.

Tag: , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.