In tanti a salutare la giornata conclusiva della “Settimana della Solidarietà”

-

Con una partecipazione davvero numerosa di gruppi, di bambini delle scuole, di autoritò e con la presenza della campionessa del mondo paralimpica plurimedagliata Sara Morganti, si è conclusa oggi a Barga, con la tradizionale “Giornata dell’amicizia”, la “Settimana della Solidarietà”, evento di sensibilizzazione sui problemi del sociale ed in particolare sulle problematiche legate al mondo dei diversamente abili, organizzata dal Gruppo Volontari della Solidarietà di Barga.

Il tempo non ha fatto scherzi e questo ha favorito la colorata presenza dei bambini delle scuole materne ed elementari di Barga che hanno accompagnato i “ragazzi” del GVS. Con loro anche gli ospiti dell’ANFASS Prato, del centro Diurno di Fornaci, del centro Diurno Il granaio di Pieve Fosciana, dell’ANFASS di Lucca e del C.R.E.A. di Viareggio. Tutti insieme, preceduto dal Gruppo Giovani Sbandieratori di Gallicano, hanno preso parte alla Passeggiata della Solidarietà che dal Piazzale del Fosos ha raggiunto piazza Matteotti. Qui, come tutti gli anni, la giornata ginnico-ricreativa a cui hanno preso parte bambini e “ragazzi” partecipanti alla mattinata

I partecipanti sono stati accolti anche da un buffet preparato e servizi dagli studenti dell’Alberghiero di Barga.

Durante i saluto delle autorità, la Presidente Myrna Magrini, ha ringraziato Sara Morganti, l’Amministrazione Comunale, le associazioni che hanno collaborato, le scuole e tutta la comunità e coloro che in questa settimana hanno preso parte ai tanti eventi in programma per questa manifestazione, prezioso momento di apertura ed arricchimento per chiunque voglia sostenere i ragazzi e i volontari.

Tag: , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.