Da Fornaci in viaggio sulla Francigena. Domani l’udienza papale

-

La fornacina Alessandra Magnani ci ha segnalato una bella iniziativa presa da 14 nostri concittadini di Fornaci e Ponte all’Ania, tra i quali la stessa Alessandra, che il 5 maggio, armati di zaini, scarponi e racchette, e tanta buona volontà sono partiti dalla stazione di Fornaci di Barga, destinazione Viterbo.

Da lì è iniziato il loro piccolo, grande pellegrinaggio lungo la via Francigena. Hanno toccato Vetralla, Sutri, Campagnano, Formello ed altre suggestive località che si incontrano lungo la Francigena, godendosi la natura che nessun altro viaggio, se non quello percorso con i propri piedi, può regalare. L’obiettivo, dopo tanti chilometri percorsi e un bel po’ di fatica, ma sempre in buona compagnia e con lo spirito giusto, era di arrivare a Roma per questo mercoledì 11 maggio per partecipare all’udienza papale.
Ieri, come ci racconta Alessandra, dopo circa 24 km, sono arrivati a La Storta, immediata periferia di Roma. Oggi, 10 aprile, gli ultimi 17/18 km che alle 13,40 li hanno portati in piazza San Pietro.

Domani poi l’ultima grande emozione di questa bella avventura con l’incontro con Papa Francesco.

Quella vissuta in questi giorni è stata insomma per tutti i partecipanti una bella esperienza, che sicuramente ha cementato vecchie e nuove amicizie, attraverso un viaggio veramente speciale.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.