Mastronaldi: tempi maturi per realizzare il collegamento veloce fondovalle-ospedale di Barga

- 2

Realizzare finalmente il collegamento veloce tra il fondovalle e l’ospedale “San Francesco” di Barga. Rilancia la sua proposta, illustrata nei giorni scorsi nel corso dell’assemblea pubblica sul tema della sanità in Valle del Serchio svoltasi a Barga, il consigliere comunale di opposizione, Luca Mastronaldi e lo fa anche sulla sua pagina FB.

“La mia proposta di una nuova viabilità che colleghi Il fondovalle, da Fornaci, con l’ospedale di Barga (dal ponte Puccetti) deve trovare accoglimento. Sono decenni che se ne parla e ora i tempi sono maturi per la realizzazione di questa opera. Si sono finanziate opere più o meno importanti da parte della regione; alcune di esse, mi sia permesso di dirlo, che hanno poco a che vedere con la pubblica utilità. I cittadini hanno diritto a vedere spendere i soldi delle tasse che pagano, in opere pubbliche utili e non in giochini per pochi intimi come lo stadio Ghivizzano. La nuova strada oltre a rilanciare le quotazioni dell’ospedale di Barga, sarebbe un ottimo nuovo collegamento per Barga, da sempre meta turistica e città accogliente”.

L’appello ad ascoltare la sua proposta Matronali lo rivolge alle istituzioni locali e regionali, mentre al comune di Barga propone anche di istituire una specifica commissione che puntualmente dibatta e faccia il punto della situazione sulle problematiche sanitarie della Valle del Serchio.

Tag: , , , ,

Commenti

2

  1. Luti Giuseppe


    R: Mastronaldi: tempi maturi per realizzare il collegamento veloce fondovalle-ospedale di Barga
    E’ da 50 anni anni che si dovrebbe fare questo collegamento Frascone (o giù di li) – Ospedale di Barga. Ora i tempi saranno anche maturi (ma dipende molto da voi che state a sedere in quei posti, quindi datevi TUTTI da fare), ma non vorrei che sia ormai troppo tardi. Barga e Castelnuovo chiederanno. E’ solo questione di tempo.Giuseppe Luti – 13-03-2016*

  2. Ghiloni Valter


    R: Mastronaldi: tempi maturi per realizzare il collegamento veloce fondovalle-ospedale di Barga
    L’ho detto anche altrove. Oggi è solo uno spreco di terreno e soldi, con l’ospedale nelle condizioni cui è. O riconquistiamo l’ospedale (e non dico riconquistare a sproposito, intendo proprio riconquistare, come con i territori, con le montagne, con le buone o le cattive) o la strada è inutile.Fosse stata fatta quando per la prima volta ne ho sentito parlare, giusto una cinquantina d’anni fa come dice Giuseppe, oggi forse non saremmo in questa situazione. Ma in un paese dove tra il decidere e il fare (a parte la piazza al giardino) passano 50 anni che vuoi sperare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.