Al Barga il derby con il Gallicano

-

Il Barga vince il secondo derby del 2016 battendo al “ Moscardini “ il Gallicano per 2-0 grazie alla doppietta di Simone Piacenza e con questo successo scavalca i bianconeri in classifica prendendo una bella boccata di ossigeno.
La gara non è stata bellissima dal punto di vista tattico ma è stata intensa da quello agonistico; le due compagini hanno lottato dall’ inizio alla fine cercando di superarsi pur non creando tante palle gol. Ci sono diverse assenze da una parte e dall’ altra ma chi va in campo sa che deve dare il massimo.
Nel primo tempo c’è tanto equilibrio ma con pochissime palle gol l’ unica vera capita sui piedi di Franchi del Gallicano ma il suo tiro non ha fortuna; nella ripresa il Barga cerca di aumentare l’ intensità di gioco ma perde per infortunio Canelli al suo posto fa il suo esordio stagionale Sebastiano Notini ( classe 97). Il Gallicano cerca di aspettare il momento opportuno per colpire ma sono i padroni di casa ad avere due clamorose palle gol, la prima con Balducci ma il suo diagonale di sinistro è debole, la seconda invece a Piacenza ma il suo pallonetto finisce tra le mani del portiere ospite.

La gara sembra incanalata verso lo 0-0 ma all’ 82° Piacenza si incunea bene in una difesa apparsa disattenta e porta il Barga in vantaggio. Il Gallicano cerca di reagire più con il cuore che con la testa, tanti traversoni ma pochi tiri verso la porta di Arenile. Così al 95° il Gallicano che aveva l’ opportunità di usufruire di un calcio di punizione vicino l’ area di rigore del Barga, sbaglia il fraseggio innescando un micidiale contropiede sul quale Piacenza si beve il difensore e salta anche il portiere realizzando il gol del definitivo 2 – 0.
Barga: Arenile, Gavazzi, Angelini, Mutigli, Pucci, Poletti, Tognelli (Ghafouri), Pozzi, Balducci, Canelli (Notini), Piacenza. All. Nardini
Gallicano: Bertoncini, Pollacchi (Nardini), Massari, Giovannetti, Tognocchi, Salotti, Orsucci, Benedetti, Franchi (Cecchi), Maiorano.
Arbitro: Meani di Pistoia
Reti: 83°, 95° Piacenza

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.