Incontro-racconto con Riccardo Carnovalini e Anna Rastello

-

Una bella serata dedicata alla montagna quella proposta dalla sezione Cai di Barga per venerdì 18 dicembre (ore 21,15 presso la sala consiliare di palazzo Pancrazi). In programma “PasParTu. A piedi senza meta nell’Italia che si fida”, incontro con Riccardo Carnovalini e Anna Rastello.

Anna Rastello e Riccardo Carnovalini camminano insieme da alcuni anni, molti sono i viaggi che hanno intrapreso per scoprire regioni ed angoli ‘speciali’ del nostro paese, a volte con lo scopo di portare un messaggio di solidarietà, oppure per attirare l’attenzione su problematiche particolari. Il cammino più lungo, intenso ed imprevedibile che hanno condiviso, è stato PasParTu: Passi, Parole, Tu.

Passi: quelli che hanno compiuto per unire le persone che li hanno accolti; Parole: quelle che hanno ascoltato per conoscere chi, giorno dopo giorno, ha donato loro il proprio tempo; Tu : perché si sono spogliati della loro individualità, per mettersi nelle mani dell’estraneo che li ha accolti alla sera e che ha stabilito la destinazione del giorno successivo.

E’ stato un viaggio a piedi senza meta, alla ricerca dell’Italia che si fida, curiosa ed ospitale, per dimostrare che c’è ancora chi sa aprire la porta di casa agli sconosciuti, dando fiducia.

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.