Il Barga compie l’impresa a Orentano

-

Con una prestazione tutto cuore e grinta il Barga ottiene la prima vittoria stagionale vincendo sul terreno ostico di Orentano per 2 – 1 al termine di una vera battaglia (ne sono testimonianza le due espulsioni tra i padroni di casa).
Finalmente il Barga dopo sette giornate riesce a scrivere nel proprio tabellino la parola vittoria e lo fa contro una delle squadre più temibili del girone, considerate insomma tra le candidate alla vittoria finale.

La partita inizia subito forte e i locali al 6° passano in vantaggio su rigore realizzato da Peri; sulle ali dell’entusiasmo i locali colpiscono una traversa, sfiorando il doppio vantaggio.

Il Barga riesce a compattarsi e al 24° Piacenza viene steso in area in maniera plateale: dal dischetto il numero dieci realizza portando il risultato sull’ 1-1.
Nella ripresa il Barga dimostra buon carattere ribattendo palla su palla in ogni zona del campo, e così al 56° Canelli direttamente su calcio di punizione trova la “perla”, realizzando il gol della vittoria.
A quel punto i locali si gettano in avanti, più con il cuore che con la testa, ma poi nel finale si fanno prendere dal nervosismo e finiscono in nove uomini.

Orentano: Gori, Rotonda F., Maiali, Rotonda F. (Floris),Barsotti, Rotonda G., Paganelli, Peri (Peta), Bocci, Nannelli, Lionetti. All. Rotonda

Barga: Arenile, Orsucci, Pozzi, Pucci, Gavazzi, Canelli, Barbuti (Poletti), Mutigli (Cacicia), Benlaidi, Piacenza, Ghafouri (Balducci). All. Nardini

Arbitro : Rossi di Prato

Reti: 6° Peri (rig), 24° Piacenza (rig), 56° Canelli

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.