Barga, sconfitta casalinga con il River Pieve

-

Per l’ottava giornata del campionato di Seconda categoria al Moscardini è andata in scena Barga – River Pieve, un testa coda con gli ospiti attrezzati, allestiti per puntare alla vittoria del campionato( la dimostrazione nella campagna faraonica estiva e nei suoi giocatori che fanno parte della rosa, Micchi, Satti, Morelli, Pioli, Cecchini).
Il Barga, pur uscendo sconfitto per 2-0 dal confronto, non viene di molto ridimensionato dalla sconfitta e può recriminare per un episodio dubbio in area di rigore quando il risultato era sull’ 1-0. Uno dei tanti momenti che nel calcio possono condizionare una partita.
La gara dall’inizio è subito vera con il Barga che si riversa nella metà campo avversaria e cerca di imporre il proprio gioco, ma al 16° su azione susseguente a calcio d’ angolo, Arenile compie una prima parata, ma sulla respinta il più lesto è l’ex Wurach che porta i garfagnini in vantaggio.
Poco più tardi l’episodio che abbiamo anticipato con il calcio di rigore reclamato dai padroni di casa ma sul quale l’arbitro sorvola tra le proteste degli azzurri. Nella ripresa ancora gran ritmo, ma il Barga, eccetto una pericolosa punizione di Canelli, non riesce a graffiare e gli ospiti, pur non creando grossi pericoli, all’86°, approfittando di una sbavatura difensiva azzurra, con Morelli realizzano il gol del 2-0 che chiude definitivamente il match.
Facendo un’ analisi di queste prime otto gare stagionali per il Barga (che ha raccolto 7 punti frutto di una vittoria quattro pareggi e tre sconfitte) il problema maggiore sembra essere l’ attacco: con sole 5 reti è il peggiore del campionato.
E domenica altra “trasfertaccia” contro il Cascine altra favorita alla vittoria finale.

BARGA: Arenile, Orsucci, Biagioni, Gavazzi, Pucci, Angelini (Luchini), Cavani (Nesi), Pozzi, Piacenza, Canelli, Mutigli (Ghafouri). All. Nardini
RIVER PIEVE: Micchi, Gennaro (Bonini), Piacentini, Nelli, Gregori (Rocchiccioli), Wurach, Pioli, Angelini, Cecchini, Micchi, Satti, Morelli. All. Zuddas
Arbitro: Sig. Garofalo Pisa
Reti: 16° Wurach; 86° Morelli

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.