Viola Pieroni conquista l’argento ai campionati italiani cadetti di Sulmona

-

(nella foto di archivio, uno dei tanti podi conquistati da Viola)

Ennesimo grande risultato dell’atletica della valle del Serchio e barghigiana in particolare. Viola Pieroni, la giovane lanciatrice filecchiese, chiamata nella rappresentativa toscana ai campionati italiani cadetti di Sulmona, ha conquistato una meritata medaglia d’argento nel lancio del disco con la misura di 30,54 metri, nuovo primato personale.

Atleta della Virtus CR Lucca, cresciuta nelle file del gruppo atletica del Gruppo marciatori Barga ed allenata dal barghigiano Luigi Cosimini, per lei una prestazione che vale doppio, date le pessime condizioni metereologiche della giornata di gara.
Sotto un vero e proprio diluvio, che ha costretto gli organizzatori a sospendere le gare per diverso tempo, la gara è iniziata con 2 ore e mezzo di ritardo con una pedana piena d’acqua e di fango e con una temperatura piuttosto bassa, ma tutto questo non ha scoraggiato Viola che dopo un nullo al primo tentativo si è issata subito al secondo posto e col personale:30.13. Ma non si è fermata qui e a tarda ora ha inanellato ancora un lancio di quasi 30 metri e al sesto e ultimo tentativo, in condizioni proibitive e con l’argento sicuro, ha scagliato il disco da 1 kg a 30.54: ancora record personale!
Dunque, ennesima grande soddisfazione per lei che ormai vanta una serie stupefacente di successi a livello regionale e ora anche nazionale; e anche per la sua famiglia di giovani promesse dell’atletica. Come non ricordare infatti la sorella Idea che recentemente ha conquistato il record toscano di categoria nel salto in alto.

Tag: , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.