Con Paolo Ruffini a Castelnuovo per aiutare il piccolo Matteo

-

Al teatro Alfieri di Castelnuovo Garfagnana, sabato 7 novembre, uno spettacolo benefico con il comico Paolo Ruffini per aiutare il piccolo Matteo Tovani di 11 anni, di Vallico Sotto, colpito da una malattia degenerativa che porta il nome di “Morbo di Batten”. Per aiutarlo nel suo difficile cammino la sua famiglia ha bisogno di una nuova abitazione adatta ad ospitarlo e di attrezzature specifiche e costose.

Per questo è partita una gara di solidarietà, cavalcata dal sindaco di Fabbriche di Vergemoli Michele Giannini tra gli altri, e che sta coinvolgendo un po’ tutta la Valle del Serchio. La serata in questione è organizzata dalla Banca Mediolanum Family Banker Office di Castelnuovo di Garfagnana in collaborazione con il comune di Fabbriche. Banca Mediolanum ha invitato i propri clienti (oltre 400) con i loro accompagnatori, mentre una parte del teatro vedrà la presenza anche degli abitanti del comune di Fabbriche di Vergemoli. Lo scopo è quello di raccogliere fondi e Banca Mediolanum donerà anche una somma di propria iniziativa che si aggiungerà a quanto messo insieme sabato prossimo a Castelnuovo.

Anche il comune di Fabbriche ha già iniziato a raccogliere fondi con diverse iniziative. Per chi volesse partecipare con donazioni volontarie da sapere che le offerte sono possibili anche attraverso bonifico bancario n. IT65M030623421000001616086 intestato a Mirco Tovani, il padre di Matteo.

Tag: , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.