Calcio Giovanile Barga: pochi punti ma qualche certezza in più

-

(nella foto il Barga 2007-2008)

Nel week end calcistico il settore giovanile del Barga raccoglie pochi punti ma qualche certezza (anche le sconfitte servono a crescere e migliorare).

La Juniores di Cavani e Ghiselli, nel confronto interno contro la Pieve San Paolo rimedia una sonante sconfitta per 3 – 0; risultato troppo pesante che penalizza un Barga apparso lontano dalla migliore condizione con alcune assenze importanti. Ma non tutto è da buttare e il banco di prova sarà già sabato nella trasferta di San Filippo.

Gli Allievi “A” di Marchi e Romei sono battuti a domicilio dal forte Ricortola per 2 – 0; un pasticcio difensivo ad inizio gara spiana la strada alla squadra ospite che trova il vantaggio e chiude sull’ 1 – 0 il primo tempo. Nella ripresa il Barga reagisce, crea qualche buona occasione da gol ma nel finale in contropiede incassa il 2 – 0 definitivo.

Bella prova degli Allievi “B” di Lucchesi e Santi, che nella gara in trasferta a Pieve Fosciana vincono per 3 – 1 con le reti firmate da Bondielli, Mattei e Martelli disputando una buona gara e dimostrando di avere una buona organizzazione di gioco.

I Giovanissimi “B” impegnati in casa contro il forte Folgor Segromigno vengono sconfitti per 4 – 0 in una gara a senso unico, e non riescono a ripetere l’ ottima prova di Castelnuovo.

Gare d’esordio anche per le squadre della Scuola Calcio: la squadra Bianca dei Pulcini 2006 impegnata nella proibitiva trasferta contro l’ Atletico Lucca, vincono per 3 – 2 disputando una bellissima partita per la soddisfazione degli istruttori Mastronaldi e Caiaffa.

La squadra Azzurra sempre dei Pulcini 2006 invece esordisce in casa contro il Valdottavo pareggiando ma dimostrando di essere sempre in partita.

Infine i Pulcini del 2007 impegnati in casa contro il Valdottavo: nelle tre mini partite una vinta una persa e una pareggiata, dimostrando di essere sulla buona strada avendo tutti i connotati per disputare una buona annata.

Domenica prossima a Badia ore 11 esordio per i Piccoli Amici nati nel 2008 09 allenati da Quinto Cavani e Stefano Barsotti, impegnati nel Raggruppamento che prevede oltre al Barga le squadre del Tau Calcio, Fornaci e Valle di Ottavo.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.