Nuovi interventi sulla stazione di Fornaci. Partono i lavori

-

Novità in arrivo per le stazioni della linea ferroviaria Lucca-Aulla. Dovrebbero partire in settimana i lavori finanziati dalla Provincia di Lucca per render più accessibili anche per i portatori di handicap le stazioni ferroviarie di Castelnuovo Garfagnana, Fornaci di Barga e Ponte a Moriano.

L’annuncio, rilanciato sulla sua pagina Facebook, da parte dell’assessore ai trasporti Francesco Bambini che conferma: “sono stati definiti nei giorni scorsi tutti gli iter burocratico ed autorizzativi e sono stati affidati i lavori. Nella settimana entrante apriranno i cantieri con gli interventi in programma che molto probabilmente inizieranno nelle stazioni di Castelnuovo e Fornaci, per poi concludersi con l’intervento su Ponte a Moriano. “

La Provincia di Lucca ha l’obiettivo di riqualificare le stazioni di Castelnuovo di Garfagnana, Ponte a Moriano e Fornaci di Barga in qualità di punti strategici per i territori della Lucchesia e della Lunigiana, non sempre facilmente raggiungibili.

In queste aree ferroviarie dai prossimi giorni si interverrà per migliorare la fruibilità e la sicurezza. Saranno eliminate le barriere architettoniche che impediscono l’accesso a persone con disabilità motorie e sensoriali; verranno inoltre riqualificate le pavimentazioni, le sale d’attesa e i bagni, si intensificherà l’attrattività dei trasporti . Il tutto si aggiunge a quanto già realizzato sul piano della sicurezza – sono già state attivate 110 telecamere per la videosorveglianza in 16 stazioni della Lucca-Aulla. Inoltre queste stazioni sono state dotate di porte automatiche ad apertura temporizzata nelle sale d’attesa, in modo da consentire l’accesso in queste zone di sosta solo negli orari di esercizio ferroviario.

Tag: , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.