Il Barga perde il derby della valle con il Gallicano

-

(foto Nicola Bellanova)

Il Gallicano si conferma la bestia nera del Barga (nella passata stagione due vittorie in altrettante gare ) e nel derby della Valle grazie ad una rete di Tognocchi alla mezzora del primo tempo, incamera un successo che vale oro per la classifica dei bianconeri. Il Barga dal canto suo ha migliorato la prestazione rispetto a sette giorni fa, ma ancora una volta non è riuscito a finalizzare in gol alcune interessanti azioni offensive.

Il Gallicano si è dimostrata una squadra che sa quello che vuole e pur non brillando ha evidenziato le qualità che sono nel DNA del suo allenatore: concretezza e correre fino alla fine.

La gara è stata lottata fin dal fischio d’inizio; il Gallicano ha cercato di limitare il raggio d’azione degli ospiti per poi ripartire velocemente con azioni offensive. Alla mezzora uno dei tanti ex di turno, Tognocchi, dal limite riprendendo una corta respinta della difesa ha trovato il diagonale per il gol del vantaggio. Il Barga ha provato a reagire subito, costringendo ad abbassarsi il Gallicano ma non è riuscito a graffiare sotto rete.

Nella ripresa il Gallicano non si abbassa mai, si difende con ordine, è una vera battaglia, nella quale si erge a protagonista il direttore di gara che con alcune decisioni cervellotiche toglie serenità alle due squadre; ne paga le conseguenze il Barga che finisce in nove per le espulsioni di Pucci e Cavani (e con queste sono tre espulsioni in due sole giornate…)

Al triplice fischio a gioire sono i bianconeri che incamerano la prima vittoria stagionale, mentre per il Barga è il secondo k.o. consecutivo su altrettante gare.

GALLICANO:BERTONCINI, SALOTTI, MASSARI, MARTINELLI (ORSUCCI), BACCI, TOGNOCCHI, POLLACCCHI, BENEDETTI, FRANCHI (MONINI), MAIORANO, CECCHI. ALL. BACCI

BARGA: ARENILE, GAVAZZI, CAVANI, BIAGIONI (NESI), PUCCI, POLETTI (GHAFOURI), MUTIGLI, CANELLI, PIACENZA, BARBUTI, LUCHINI (ANGELINI). ALL.NARDINI

ARBITRO: BORGHI (Pontedera)

RETI:27’Tognocchi

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.