Rubano nella casa di una donna defunta. Indignazione a Castelvecchio e nel barghigiano

-

Nemmeno il rispetto per i morti. Il fenomeno dei furti che da diverse settimane sta interessando il nostro territorio, sta toccando sentimenti delicati e sta facendo del male alla nostra comunità bel oltre il semplice danno ai beni materiali ed alla nostra tranquillità. Stanotte i ladri hanno colpito anche una abitazione dove si trovava una donna venuta a mancare ieri. Non hanno avuto nemmeno il rispetto per la morte di una persona.

Sono entrati proprio nella camera adibita a camera ardente ed hanno messo a soqquadro tutto, portando via preziosi e qualche contante. L’episodio sconvolgente è avvenuto ancora una volta a Castelvecchio Pascoli. I ladri hanno preso di mira la palazzina dove vive la famiglia della defunta ed un’altra famiglia rubando in entrambe le case da dove hanno portato via preziosi e contanti.

Nella casa dove si trovava la donna sono entrati attraverso una finestra del primo piano raggiunta con una scala; nell’altra casa hanno invece forzato il cilindro della porta di ingresso. In entrambi i casi nessuno si è accorto di niente e solo stamani ci si è resi conto della visita dei ladri.

Terribile è pero quanto è successo in una delle due case, dove già la famiglia era colpita dal lutto per la perdita della donna e si è trovata anche a fare i conti con la violazione del proprio dolore e della propria intimità. Impossibile non riportare la notizia, ma per rispetto della famiglia colpita evitiamo di riportarne i nomi anche se ormsai la cosa è di dominio pubblico purtroppo.

La psicosi per i furti in corso da diverse settimane e che ha duramente colpito la popolazione locale si arricchisce così adesso anche della indignazione e della rabbia per un atto così ignobile, che non ha risparmiato nemmeno il dolore ed il lutto di una famiglia. Il sindaco Bonini non ha voluto commentare l’accaduto dicendosi solo indignato ed addolorato per quanto accaduto a Castelvecchio ed esternando le sue condoglianze e la sua vicinanza alla famiglia colpita.

Le indagini dei Carabinieri sono in corso da stamattina e si aggiungo a quelle per i furti che da tempo interessano la zona di Castelvecchio Pascoli.Intanto, proprio ieri, la notizia del foglio di via emesso dai territori di Barga e Coreglia per un uomo fermato dai carabinieri della stazione di Coreglia . nella sua auto sono stati trovati diversi attrezzi da scasso. Da qui la segnalazione dei Carabinieri e l’ordine per l’uomo a non ripresentarsi nei territori dei comuni di Barga e Coreglia.

Tag: , , , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.