Nuovo furto ieri sera a Castelvecchio

-

Non è ancora finita purtroppo. Un nuovo furto ha colpito il paese di Castelvecchio. Stavolta i ladri sono entrati in azione prima della mezzanotte in una casa nella zona dei Conti di Castelvecchio. La famiglia che vi abita si trovava a cena in un ristorante a Barga ed al rientro ha trovato la casa rovistata dai ladri che hanno trafugato preziosi ed i contanti trovati nell’abitazione.

Pare inoltre che un altro tentativo di furto sia stato compiuto nella notte anche a Mologno, ma in questo caso i ladri non sarebbero riusciti ad entrare.

In tutti i casi continua l’ondata di reati che sta colpendo il nostro territorio, soprattutto a Castelvecchio, Albiano e dintorni, ha scatenato una vera e propria psicosi. Nonostante l’assemblea pubblica per cercare di fornire un po’ di rassicurazioni, soprattutto sui comportamento da seguire da parte della popolazione, organizzata da Comune e Carabinieri, la preoccupazione continua a crescere e con il susseguirsi di nuovi furti aumenta la paura anche solo di andare a letto la sera.

Un bel problema per tutta la comunità, che si potrà risolvere a questo punto solo se si riuscirà a fare passi importanti nelle indagini o ad acciuffare gli autori dei furti, visto anche l’intensificarsi dei controlli sul territorio da parte delle forze dell’ordine.

Le indagini da parte dei carabinieri proseguono serrate ed a quanto si sa non si tralascia nessuna ipotesi.

Rimane forte l’invito a tutta la popolazione a segnalare al 112 qualsiasi situazione sospetta o fuori dall’ordinario. Qualsiasi movimento, rumore, situazione che non rientra nella normalità di quello che sta intorno e che potrebbe permettere ai Carabinieri di fare passi importanti nell’acciuffare i malviventi in azione da ormai troppo tempo sul territorio.

Tag: , , , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.